Dietro la nascita di “Badia Crepaldo” c’è la nostra volontà di portare avanti una storia, di raccontarla con le proprie parole, tramandandola con la stessa emozione. Già nella scelta del nome, che rimanda a un passato storico avvolto nel mito, c’è la nostra voglia di iniziare a scrivere una nuova pagina mantenendo le radici nella tradizione. E di fatti, novità e classicità si fondono a pieno nel lavoro dell’azienda “Badia Crepaldo”: lo sguardo rivolto al futuro di giovani vignaioli, unito ai processi produttivi artigianali sono la formula che ha portato alla luce il nostro progetto.
Tutta la filiera è caratterizzata dalla componente umana e tradizionale, ogni passaggio della lavorazione, rigorosamente manuale, è curato con attenzione sia nei confronti del vino che nella caratterizzazione delle bottiglie e delle etichette.
Ci riuniamo “a veglia” per pianificare la lavorazione, per preparare le bottiglie e per assaggiare i nostri vini, studiando nuovi metodi per migliorare il nostro prodotto.
La storia che vogliamo raccontare, anche se è iniziata molti anni prima della nascita di “Badia Crepaldo”, è la nostra storia e la vogliamo scrivere con le nostre idee e con il nostro lavoro: l’unicità di ciò che siamo e di ciò che produciamo si ritrova negli aromi, nel colore, nel primo sorso.